La Carta

Cos'è CartaF6G?

CartaF6G è uno strumento pensato per dare la possibilità a chi lo vorrà, pubblico o privato, di avanzare proposte, promozioni, agevolazioni, iniziative dedicate specificatamente alle famiglie con figli avendo a disposizione un dispositivo che oltre ad identificare il nucleo riporti anche il numero dei figli presenti, dato che rappresenta una vera novità.

Come posso richiedere CartaF6G?

Ogni famiglia residente nei Comuni Certificatori può compilare l’apposito form. I dati raccolti verranno verificati presso il Comune di residenza ed una volta validati si passerà alla stampa ed alla consegna della card fisica. Tutto questo indicativamente dal mese di giugno 2019.

La tessera riporterà i dati dei genitori, il numero dei figli e l’anno di scadenza, coincidente con quello  in cui il figlio minore compie 25 anni.

Su quali Comuni è attiva CartaF6G?

CartaF6G è rilasciata a tutte le famiglie che ne facciano richiesta e che siano residenti in uno dei Comuni aderenti. Nella prima fase i Comuni sono i 7 più grandi della Provincia di Cuneo (Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano). Nelle fasi successive verranno coinvolti sempre più Comuni, grazie anche all’interesse che le famiglie dimostreranno.

Le promozioni, invece, non sono vincolate ai singoli Comuni ma sono legate a tutti i Comuni della Provincia. Chi ha capito la potenzialità di CartaF6G sta già ideando proposte mirate appositamente alle famiglie, per la prima volta riconosciute e certificate in quanto tali.

Vorrei CartaF6G ma il mio Comune non è tra quelli certificatori: come faccio?

CartaF6G è rilasciata a tutte le famiglie che ne facciano richiesta e che siano residenti in uno dei Comuni aderenti. Se il tuo Comune non ha ancora aderito, puoi fare tu da tramite e proporre in Comune CartaF6G. Parlane con i tuoi amici, fai girare la voce.

Come averla

Per la richiesta esiste un vincolo di ISEE, reddito...?

La Carta F6G non è legata al reddito, è uno strumento pensato per le famiglie e non richiede controlli e verifiche da parte di nessun organismo. Richiederemo solamente la validazione al Comune di residenza dei dati relativi al numero dei figli presenti ed età del più piccolo.

In caso di separazione/divorzio, come funziona?

I dati inseriti in fase di richiesta verranno validati dal Comune di residenza. In caso positivo, verrà emessa la carta. La validazione sarà ad opera del Comune e verrà preso in considerazione ciò che è riportato all’Ufficio Anagrafe.

Dove posso ritirare la CartaF6G?

Nella prima fase vengono raccolti i dati necessari per la richiesta delle tessere.

Successivamente verranno validati forniti in fase di registrazione e si procederà con le prime stampe, indicativamente nel mese di giugno. Il ritiro sarà possibile presso un unico punto per ogni Comune. Sul sito verrà comunicato quando si procederà con la consegna.

Le promozioni

Le promozioni sono legate solo ai Comuni certificatori?

Le promozioni non sono vincolate ai singoli Comuni Certificatori ma sono legate a tutti i Comuni della Provincia. E’ possibile proporre una promozione su qualunque Comune.

I numeri dicono che le famiglie in Provincia di Cuneo sono poco meno di 20.000. Una platea decisamente elevata a cui rivolgersi.

Chi ha capito la potenzialità di CartaF6G sta già ideando proposte mirate appositamente alle famiglie, per la prima volta riconosciute e certificate in quanto tali.

Vorrei fare una promozione nella mia attività: come faccio?

Innanzitutto, grazie!

Puoi rivolgerti alla tua associazione di categoria, che ti spiegherà come sottoporre la promozione e vederla pubblicizzata gratuitamente su questo sito e sui portali collegati.